26 Dicembre - Magenta
Banco Alimentare

Il 26 novembre scorso, un nutrito gruppo di Soci Bersaglieri della Sezione Fortunato Magna di Magenta ha partecipato e collaborato con l’iniziativa di raccolta di generi alimentari presso il centro Esselunga locale.
L’iniziativa promossa dal Banco Alimentare della Lombardia ha riscosso un notevole successo grazie anche ai nostri Soci che presenti con il loro immancabile cappello piumato, hanno coinvolto nel punto di accoglienza le tante persone che non solo hanno “donato”, ma che anche si sono intrattenute con saluti, ricordi, e racconti, con i nostri Bersaglieri.
La Rete Banco Alimentare è la più grande realtà in Italia che attraverso il recupero e la distribuzione del cibo si adopera per il sostegno fisico ed insieme per l’inclusione sociale delle persone più povere. Impegnati per tutta la giornata i nostri Soci si sono sapientemente alternati non lasciando mai scoperto il punto di raccolta che ha visto alla fine conseguire un ottimo risultato. Ancora una volta la presenza bersaglieresca sul territorio ha rispettato fiduciosamente lo slogan dell’iniziativa:
"Facciamo un gesto concreto….Insieme".
Un sentito “Grazie” a tutti coloro che si sono prodigati per rendere al meglio questo servizio a favore della comunità.
"Sempre avanti Piume Nere!".

ANB Sez.Fortunato Magna
Magenta